Le sensazioni e le emozioni della corsa

Le sensazioni e le emozioni della corsa

martedì 4 giugno 2019

Ciao amici runner eccomi qua sono tornata. Ho deciso di  continuare a scrivere sul mio blogger dopo aver letto questo post bellissimo scritto sal mio amico Mario. Grazie Mario.

Salve ragazzi, con questo post voglio farvi partecipi di come la forza, la determinazione, la voglia, la passione, l'amore per lo sport porti a realizzare i propri sogni. 

Questo post è dedicato ad Antonietta Faieta. Conosco Antonietta da un pò e posso dirvi che raramente si incontrano persone di tale determinazione e tenacia. Ha sempre corso, ha lottato con gli infortuni, ma ha sempre dimostrato molta grinta al momento di gareggiare. Ha corso, corso, corso, corso, fino a quando si è interessata all'Ironman e ad ampliare ancor di più la sua prestazione sportiva. Tutti l'abbiamo vista allenarsi con impegno e gareggiare sia a giugno nel 70.3 di Pescara e, recentemente al 5i10 di Scanno. Antonietta, oltre a tutto ciò è anche una brava blogger. Ha un blog tutto suo qui il link e ha scritto un bel report sulla sua ultima gara. Vi invito a leggerla.
Ciao, Mario
 È vero sono molto determinata e nonostante i miei ripetuti infortuni ho trovato sempre la forza e la determinazione per ricominciare. Ho continuato a correre ma non solo perché ho continuato a fare triathlon. Oltre a qualche sprint mi sono confrontata con alcuni 5150olimpici. L' ultima gara l'ho disputata a Cervia ultimando la gara in 3'05. Ho fatto diverse mezze ma purtroppo dopo aver disputato la mia ultima gara di 21km a dicembre 2018  a Corigliano D'Otranto mi son dovuta fermare per una trocanterite da trauma contusivo. Ad oggi non sono in perfetta forma,sono rimasta fuori dalla corsa per più di due mesi continuando ad allenarmi con la bici  una volta alla settimana e andando in piscina 2/3 volte la settimana. A metà marzo ho iniziato a correre e ho disputato alcune gare da 10km per testare la gamba ma soprattutto per vivere e incontrare i miei amici podisti. Si sa, il mondo delle gare podistiche è sempre affascinante e divertente e la competizione al momento fa dimenticare il dolore.
Ho lavorato tantissimo sulla postura cercando di eliminare attraverso la fisioterapia il dolore. Mi sono iscritta alla Maratona di New York e tra pochi giorni ricomincerò ad allenarmi con la speranza che tutto torni come prima.
È davvero molto difficile supportare tutto questo ma con la forza e la volontà a non mollare si possono raggiungere gli obiettivi prefissati. 

Nessun commento:

Posta un commento