Le sensazioni e le emozioni della corsa

Le sensazioni e le emozioni della corsa

venerdì 4 novembre 2016

Frankfurt Marathon e non solo!

Congratulations Antonietta on completing, with a finish time of: 3:41:05


Quest'anno come trasferta estera la società Filippide Montesilvano ha scelto la Maratona di Francoforte e la partecipazione é stata a dir poco massiccia non solo per il numero di podisti ma anche per quello di accompagnatori.La  maratona di Francoforte e' giunta alla sua 35ª EDIZIONE e, a detta di tutti, ha una grandissima similitudine con New York sia per la presenza del grande fiume Meno che l'attraversa, sia perché rappresenta per la Germania e l'Europa il cuore finanziario e soprattutto per i grandi e altissimi grattacieli di vetro che la sovrastano.... Il suo aeroporto infine è uno dei più trafficati del mondo. La gara di Francoforte è, in Europa, la seconda per importanza e per numero di partecipanti dopo Berlino ed inoltre é una delle maratone più veloci del panorama mondiale grazie ad un percorso totalmente pianeggiante. Come Maratona é considerata la città dei grandi numeri, parteciparvi è la grande occasione per ritoccare il proprio “personal best”....Io purtroppo ho toppato!!
Il percorso come dicevo é stato quasi interamente pianeggiante, ha attraversato le zone più avveniristiche e quelle di più antica memoria, offrendo ai partecipanti scorci suggestivi di una città che sembra emergere dalla foresta perché é una città particolarmente ricca di parchi ed alberi. La Frankfurt Marathon ha preso il via dal Friedrich-Ebert-Anlage, in prossimità del centro della città. Il nostro albergo era collocata a poco più di un km dalla partenza e la mattina della gara dopo la foto di gruppo ci siamo avviati ognuno con le proprie sensazioni e stati d'animo differenti verso la start line. É stata stimata una partecipazione di 15000 podisti provenienti da tantissime nazioni e infatti la visione che si é presentata una volta arrivati lì é stata davvero pazzesca: un via vai di podisti affaccendati a fare ciò che bisogna fare prima di correre una maratona e i pensieri che passano nella mente in quei momenti sono davvero tanti! Si vive una realtà quasi magica e ci si trova a condividere e sostenere persone fino a quel momento sconosciute che hanno in comune la stessa tua passione: correre. Non mi stancherò mai di dire e pensare che lo sport, il podismo nel mio caso unisce le persone.
Questa trasferta la ricorderò per le tante risate e i tanti momenti gioiosi passati insieme al gruppo Filippide e non solo, condividendo lo stesso hotel, le cene, le passeggiate per la città visitando musei e quant'altro. Ma in particolare la ricorderò per la bellissima compagnia delle mie amiche Alessandra,Cecilia e Marusca, con cui ho condiviso chilometri e chilometri di camminata per le vie di Francoforte. La decisione di rimanere un giorno in più rispetto ai nostri amici é stata quantomeno azzeccata in quanto abbiamo avuto modo di scovare e visitare alcuni posti davvero suggestivi. Alla fine di questo post non posso che citare il nostro motto ormai diventato famoso: "brezell".
Non ci resta che aspettare un'altra trasferta e nel frattempo guardare le tante foto che abbiamo fatto per ricordare e capire che lo sport e la corsa nel caso specifico é una grande forza.
Alla prossima amici runners.

Nessun commento:

Posta un commento