Le sensazioni e le emozioni della corsa

Le sensazioni e le emozioni della corsa

domenica 22 maggio 2016

Half Marathon Pescara 2016

Ciao amici runners, anche se a distanza di qualche giorno non posso non scrivere questo post per raccontarvi della 3ª edizione della Pescara Half Marathon, la maratonina del mare che abbinata alla 10 km, si è disputata il 15 maggio nella mia città, Pescara.
É stata una gara ben organizzata dalla Runners Pescara e in primis dal suo Presidente D'Onofrio Domenico,che ha visto impegnati tantissimi partecipanti provenienti da diverse regioni italiane.
Sono a dir poco emozionata e contenta di scrivere le belle sensazioni che mi ha suscitato questa gara. Per la prima volta posso dire che è valsa proprio la pena parteciparvi e mi dispiace per gli assenti perché è stata davvero una bellissima giornata di sport.
Il vincitore della 21km con il tempo di 1h07’ è stato l’atleta marocchino Kabbouri Vassine dell’Atletica Vomano Gran Sasso, la prima donna invece è risultata Simona Santini con il tempo di 1h16’.
Come le altre edizioni passate la partenza è avvenuta presso lo Stadio Comunale G.  Cornacchia con percorso pianeggiante cittadino.
Il tempo, almeno nella prima metà della giornata è stato molto bello con temperature quasi estive. Tutto ciò ha reso la gara molto scenografica mettendo maggiormente in risalto la bellezza della città con il bellissimo Ponte sul Mare dove i podisti per ben due volte hanno transitato e lo splendido lungomare della città adriatica.
La mia gara l'ho corsa insieme alla mia amica Luisa e per la prima volta insieme a mio marito Fabrizio e tutti e tre con un unico obiettivo nella testa....mantenere un ritmo costante di 5' a km senza farsi prendere dalla foga di andare più veloci!! L'abbiamo conclusa nel migliore dei modi entrando all'interno dello stadio insieme e con tantissima gioia. Vorrei comunque sottolineare che arrivare all'interno di uno stadio é il massimo,almeno per me, e suscita tantissime emozioni.
É stata una prova ed un allenamento molto importante per noi tre in previsione della gara che stiamo preparando con audacia e  caparbietà  da diversi mesi, il 70.3 che si terrà sempre a Pescara il 12 giugno.
Non ho davvero nulla da dire rispetto all' organizzazione, "chapeau" alla Runners Pescara per la bellissima giornata di sport ed essere riusciti a portare nella nostra città cosi tanti podisti.
Non posso che sottolineare ancora una volta che la corsa é uno sport sano, un vero e proprio stile di vita che mi porta ad apprezzare ancora di più il territorio in cui vivo e che quasi giornalmente percorro per i miei allenamenti.
Alla prossima amici runners

Nessun commento:

Posta un commento