Le sensazioni e le emozioni della corsa

Le sensazioni e le emozioni della corsa

domenica 13 marzo 2016

La Stracivitanova 13/03/2016

Questa mattina di buon ora insieme alle mie amiche runners Alessandra, Cecilia e Lorella siamo partiti alla volta di Civitanova Marche per correre la 'Stracivitanova', una mezza Maratona nelle terre marchigiane.
Il tempo non promette niente di bello, piove tantissimo e fa pure freddo. Un pensiero va ai nostri amici podisti che correranno la Roma-Ostia dove invece le condizioni climatiche sono migliori....e auguriamo a tutti un grande in bocca al lupo.
Arrivati a destinazione c' è una leggere pioggerellina ma la temperatura è piuttosto bassa. Dopo aver preso i pettorali torniamo alla macchina e ci prepariamo. I minuti scorrono velocemente e la partenza della gara è imminente. Ci avviamo di buon passo al punto si partenza.....i podisti sono davvero tanti, 21 e 10 Km si corrono interamente nel circuito cittadino, effettuando due giri per la mezza, compreso tra il centro storico, lungomare sud, area portuale e lungomare nord.
Si parte. È stata una mezza molto dura, sia per le condizioni climatiche ma soprattutto per il gran vento lungo il litorale. Non sono partita con l' intenzione di fare chissà quale tempo, la tabella per il 70.3 non lo prevede, ma sinceramente più di una volta ho pensato di fermarmi! La mia forza e la volontà di arrivare sono state dettate da un pensiero fisso, ho immaginato di trovarmi all' ultima frazione dell' IronMan 70.3 e di correre correre fino al traguardo! Il tempo finale è stato di 1:43:16, sono soddisfatta perché questo tempo sarebbe perfetto per il 12 giugno ed ora non ho bisogno di dare di più. Alla prossima amici runners 😉


Nessun commento:

Posta un commento