Le sensazioni e le emozioni della corsa

Le sensazioni e le emozioni della corsa

domenica 18 ottobre 2015

È ufficiale, sono tornata!


Buona domenica a tutti gli amici podisti e non che seguono il mio blog. Oggi sicuramente molti di voi avranno gareggiato o semplicemente si saranno allenati in questa bellissima disciplina e passione che è la corsa. Io in questi mesi di silenzio non sono stata digiuna dalla corsa,anzi! Ho ricominciato ad allenarmi con costanza e con perseveranza, grazie alla guarigione del tendine d'Achille che spero persista! In questi mesi ho archiviato anche alcune gare come la 18 km di Miglianico,un classico della corsa abruzzese, con i due mitici giri contraddistinti da una lunga discesa e da una altrettanto lunga salita, molto impegnativa che porta fino al traguardo. La mia gara è stato un test importante dopo la ripresa.
Dopo qualche settimana ho fatto un' altra bellissima gara, questa volta nelle terre marchigiane, l'Ascoli-San Benedetto. Una gara e un percorso bellissimo, 33 km e qualche centinaio di metri corsi nella vecchia strada romana, la Salaria, che porta direttamente fin giù alla costa di San Benedetto! È stata una gara che ricorderò sicuramente perché m'è successo di tutto, purtroppo malessere generale, ma alla fine anche questa volta con grinta fatica e determinazione ho raggiunto il traguardo!
Poi c'è stata la prima edizione della mezza maratona del km lanciato svoltasi a Montesilvano e qui, fuori dalle mie aspettative, ho fatto una gran gara. Percorso difficile e impegnativo, ma ho ritrovato fiducia in me stessa, nelle mie capacità e soprattutto ho ritrovato la mia caparbietà. L' ho terminata molto bene e considerando i tanti dislivelli incontrati durante il percorso, concludere la gara alla media di 5'03'/km mi lascia molto soddisfatta!
A distanza di una settimana, quindi oggi ho disputato nella mia città di Pescara un altra mezza maratona e, anche questa volta, le cose sono andate come dovevano andare, anzi anche al di sotto delle aspetttive. Ho terminato i 21 km in 1:47:18.
Il tempo di oggi non è stato determinante e importante,  perché la corsa vera, quella dove bisogna metterci la testa oltre alle gambe la farò domenica 25 ottobre a Venezia.
Oggi però ho messo via un altro mattoncino di fiducia in prospettiva di domenica prossima.
Allora cari amici vi aspetto tutti a Venezia , per questa bellissima e unica esperienza che è la Maratona. Fate il tifo per me!
Alla prossima amici runners

Nessun commento:

Posta un commento