Le sensazioni e le emozioni della corsa

Le sensazioni e le emozioni della corsa

martedì 12 maggio 2015

Archeorun 2015..... Correre i Trail, esperienza meravigliosa!

Questo fine settimana ho nuovamente vissuto l'affascinante esperienza della corsa in montagna. Questa volta mi sono diretta con il mio amico Marco verso i monti della Marsica per correre la 19ª Archeorun di Collelongo, di soli 13 km. Dico "solo" 13 perché i più intrepidi e valorosi Runners hanno corso l' Ecomarathon!! Chissà se un giorno sarò una di loro!! Per ora mi diletto a correre distanze relativamente corte, ma toste...
Al termine della gara ho provato una gioia immensa per aver concluso una così, pur breve, ma faticosa competizione. Nello stesso tempo ho avvertito il dispiacere di aver terminato una così bella gara immersa nella natura.
Non dimenticherò mai ogni metro del percorso tra sentieri più o meno scoscesi con un panorama mozzafiato, ma soprattutto non dimenticherò la grande vallata ricoperta da fiori gialli e cavalli al pascolo che si è aperta davanti ai miei occhi all'uscita dal bosco. La sensazione è stata di immenso, di respiro con la terra, il proprio corpo in movimento in simbiosi con la terra il vento e il cielo. Il contatto intimo con la natura che devi rispettare perché piena di insidie e pericoli.
Quel che è certo, è che resterà sempre dentro di me una sensazione di libertà e di amore per la natura, una sensazione di enorme soddisfazione che va oltre il tempo cronometrico.
Ora il mio pensiero ricorrente è: dove correrò il prossimo trail?
Alla prossima amici runners 😊

Nessun commento:

Posta un commento