Le sensazioni e le emozioni della corsa

Le sensazioni e le emozioni della corsa

martedì 20 gennaio 2015

Sono sempre di corsa.......

Ciao amici, rieccomi dopo tanti mesi di assenza dal mio BLOG!!!
La mia assenza è stata dettata sostanzialmente dal fatto che il mio percorso di guarigione nn andava, i continui rimandare e i numerosi intoppi mi hanno fatto perdere quasi la voglia e la motivazione di andare avanti con la mia pagina, anche xchè nn avevo nulla di nuovo da raccontarvi, il nulla mi era crollato addosso e conoscendomi so che quando sto così "di merda "(diciamolo eh!) preferisco ecclissarmi.
Ho faticato molto per riprendere in mano il destino del mio percorso e l'ho voluto fortemente nonostante appunto i numerosi ostacoli che ho dovuto affrontare per arrivare alla meta. Oggi le cose fortunatamente sembrano andar meglio e la voglia di correre è tornata più forte che mai, quindi ho deciso di riprendere da dove avevo lasciato e intraprendere e pensare da subito alla preparazione per la mia prossima Maratona, quella di Parigi.
Di sicuro è la ricerca di nuovi obiettivi che da ad uno sportivo la voglia di allenarsi...la voglia di misurarsi nuovamente con se stesso, di godersi la natura, di ascoltare il proprio corpo.
Naturalmente in questo lungo periodo non sono stata ferma ma ho alternato allenamenti di nuoto, bici, nuoto, nuoto, bici...allenamenti a dir poco altalenanti e quasi forsennati per mantenere la forma...e sono stati fatti sicuramente senza quella serenità mentale e divertimento che hanno sempre contraddistinto le mie uscite di allenamento di corsa con i miei amici.
Oggi mi ritrovo qui, un po' spaesata a vivere un mix di entusiasmo e confusione perchè finalmente senza problemi fisici riprenderò a correre...
Ci sono periodi in cui tutto riesce facile,... vai a sapere poi il perché!
In questi ultimi mesi facevo veramente fatica a uscire a correre, ora ho ritrovato quella voglia e facilità di corsa anche a livello mentale che di sicuro mi permetteranno di ricominciare con costanza i miei allenamenti che finora non stanno seguendo una traccia precisa ma vanno molto a sensazione, puntando su forza e resistenza aerobica, con uscite più o meno lunghe, variati e con sporadiche salite.
Finalmente con tranquillità riprenderò la preparazione invernale per affrontare nuovamente competitiva i miei prossimi appuntamenti e guardando un pò più in là cercare di fare bene la primavera e perché no con gare fuori porta e tanti trail.
Ci sarà da lavorare .... ma non ho paura!
Alla prossima amici runners

Nessun commento:

Posta un commento