Le sensazioni e le emozioni della corsa

Le sensazioni e le emozioni della corsa

venerdì 2 maggio 2014

35^ Maratonina Pretuziana


Il primo Maggio torna per molti podisti l'appuntamento di una delle classiche più importanti in Abruzzo, "la Maratonina Pretuziana" di 10 km, giunta ormai alla sua 35^ edizione.
É un evento podistico molto atteso a Teramo che richiama tantissime persone non solo per cimentarsi all'attività agonistica, aperta tra l'altro a bambini e ragazzi, ma anche famiglie, che oltre a godersi lo spettacolo approfittano per mangiare un piatto tipico di questa giornata " le virtù".
Naturalmente anch'io, come da diversi anni ormai, ho deciso di parteciparvi insieme a una decina di amici della squadra Filippide Montesilvano.
La gara s'è svolta nel tardo pomeriggio e arrivati nel centro di Teramo da subito ho notato un via vai di podisti in fase di riscaldamento e tanti altri che in piazza Martiri della Libertà, punto di partenza e di arrivo della gara, erano già pronti e carichi per quest'ennesima sfida!!
Essendo poi una manifestazione internazionale é molto partecipata e richiama moltissimi atleti provenienti da ogni parte d'Italia. E i numerosissimi iscritti, quasi 600, si sono sfidati lungo le vie del centro storico della città unendo intere generazioni di corridori.
La novità di quest'anno é stata la presenza durante il percorso di alcune band che ci hanno allietato con la loro musica, e come sempre c'è stata la presenza massiccia del pubblico in ogni angolo e vicolo della città teramana.
Le mie sensazioni anche in questa gara sono state positive seppur lontane da una condizione ottimale, e nonostante le difficoltà del percorso scandite da tanti cambi di direzione e salite da ripetere per ben due volte sono riuscita ad ottenere un buon risultato, 0:42:28. 4'14" min/Km, premiata 5ª di categoria.
Voglio dedicare qualche riga anche all'organizzazione e in particolare alle persone che fanno parte del Gruppo Podistico Amatori Teramo che, anche quest’anno, hanno curato in maniera impeccabile l'intero evento. Grazie amici e al prossimo anno.
Sono molto felice di aver affrontato ben tre gare in sette giorni ed ora non mi resta che allenarmi, allenarmi e allenarmi!!!
Alla prossima amici runners :)





Nessun commento:

Posta un commento