Le sensazioni e le emozioni della corsa

Le sensazioni e le emozioni della corsa

domenica 11 maggio 2014

1º Half Marathon "Li Ning" Pescara 2014

L'iscrizione a questa 1º Half Marathon " Li-Ning" 2014 di Pescara l'ho decisa principalmente perché volevo dare fiducia alle tante novità prospettate rispetto alle altre gare e Maratone organizzate nella mia città. Intanto un bel voto va alla bella medaglia presentata già da diversi giorni, mai avuta alle altre mezze di Pescara ed alla partenza che é stata organizzata nella zona dello stadio adriatico, con l'arrivo niente di meno che all'interno dello stadio. Mi sono detta, finalmente una mezza maratona come si deve, a parte il nome che gli hanno attribuito " Li-Ning" che sinceramente non sapevo chi fosse fino a questa mattina.
Comunque giornata bellissima,molto calda e tanti atleti pronti a partite allo start con un unica perplessità almeno per me e tutti i miei amici della Filippide che questa mattina erano presenti in gran numero, ben 37: il pettorale scritto a mano e una fascetta da applicare alla caviglia, il microchip...in verità tutto sembrava fuorché un microchip!!! La maggior parte degli atleti avevano un pettorale normalissimo con tanto di barra applicata, il vero microchip! La gara inizia ed io decido di partire insieme con un gruppetto di amici Filippide con un ritmo tranquillo. Dopo il decimo chilometro inizio una lenta progressione superando piano piano tanti podisti. Concludo la mia gara arrivando 9ª assoluta tra le donne, con tanto di annuncio dello speaker! Sono felicissima perché non pensavo di concluderla così, le condizioni e le previsioni prima della partenza erano diverse.
Non sono rimasta alle premiazioni perché avevo fretta di raggiungere i miei familiari e credo sia stata la scelta migliore perché nonostante l'iscrizione, ben 15 €, e la medaglia finale, una volta a casa un mio amico mi ha comunicato che non risulto classificata! Beh che dire, mi ero illusa che questa volta l'organizzazione fosse degna di una vera Half Marathon; evidentemente mi sbagliavo. Dimenticavo, anche i ristori erano scarsi!!!!!
Comunque alla fine ho fatto un buon allenamento (anche se pagato a caro prezzo......) e sono pronta per la mia Cortina-Dobbiaco.
Alla prossima amici runners :)

Nessun commento:

Posta un commento