Le sensazioni e le emozioni della corsa

Le sensazioni e le emozioni della corsa

domenica 27 aprile 2014

17ª Scarpinata delle Abbazie

Anche questa mattina sono tornata a gareggiare. Sinceramente non era stata programmata ma dopo l'invito della mia amica Luisa, la sera prima, non ho potuto dire di no. Così questa mattina alle 8 siamo partite alla volta di Manoppello per partecipare alla 17ª Scarpinata delle Abbazie.
L'ho fatta qualche anno fa ma lo scenario rispetto ad allora é cambiato, sia per la locazione che per il percorso, perché il ritrovo questa volta é davanti al piazzale della storica chiesa di Santa Maria d’Arabona. É un'antica abbazia edificata nel XII secolo con una splendida collocazione poiché sorge su una collina all'interno del bellissimo Parco nazionale della Majella.
Il percorso naturalmente é sempre impegnativo con salite e discese mozzafiato, ma davvero spettacolare immerso interamente nel verde.
É stata una giornata gradevole e soleggiata nonostante le previsioni catastrofiche che ha accolto più di 500 podisti.
Per me stavolta é stato davvero un tour de force molto duro ed estenuante, posso dire che sono cominciati ufficialmente con oggi gli allenamenti per la "Cortina Dobbiaco" e per l'Xterra!!!
Avvistato il traguardo, dopo l'ultima e durissima salita, il mio pensiero é stato "ce l'ho fatta"!! Non posso che essere contenta e soddisfatta del mio terzo posto di categoria e dell'impeccabile organizzazione. Bravi tutti!!
Alla prossima amici runners :)



1 commento:

  1. Grazie per il complimeni all'organizzazione, ma nelle nostre gare l'atleta è e sarà sempre al centro dell'attenzione, cerchiamo sempre di fare del nostro meglio. Grazie di cuore a tutti voi per aver scelto la Scarpinata delle Abbazie!!!

    RispondiElimina