Le sensazioni e le emozioni della corsa
venerdì 25 aprile 2014
37ª Podistica delle contrade, Montemarcone di Atessa
Oggi pomeriggio, 25 Aprile 2014, giorno dell'Anniversario della liberazione d'Italia insieme a Marco, Luca, Alessio ed Ezio ci siamo diretti a Montemarcone di Atessa per partecipare alla 37^ Podistica delle Contrade Maratonina "Trofeo Ivana Lannutti" in memoria della giovane studentessa universitaria scomparsa a L’Aquila nel tragico terremoto del 2009.
Da oltre trenta anni é una importante manifestazione podistica il cui percorso si snoda in un paesaggio verdeggiante immerso tra ulivi secolari, frutteti, vigneti e querce secolari delle dolci colline del territorio di Atessa.
Arrivati sul posto, ci siamo ritrovati tutti in Piazza Ignazio Silone che é stato il punto di partenza e di arrivo dei 9 km di gara.
La caratteristica principale di questa gara sono state le salite che già dal primo chilometro hanno messo a dura prova gambe e fiato!! Devo ammettere che il collinare che ho fatto il giorno della pasquetta mi é stato di grande aiuto e passo dopo passo sono riuscita con un buon ritmo a terminare la gara con il tempo di 42'15''.
Sono arrivata quarta assoluta tra le donne e premiata come prima di categoria. Niente male come ripresa!!
Sono molto contenta, e non parlo solo del risultato ma soprattutto degli incontri che si fanno, degli abbracci, delle risate, della condivisione, delle emozioni che si vivono prima e dopo una gara. Io ringrazio davvero la Vita di avermi dato la possibilità di conoscere delle belle persone tra cui Angelo Lannutti che mi ha fatto tanto piacere rivedere e la mia amica Martina a cui dico di mettercela tutta e ripartire con determinazione e grinta come lei é. Sei una grande, vaiiiii!!! E tanti altri amici e amiche che condividono con me questa grande passione.
Alla prossima amici runners :)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento